“il Sole, la Luna” Festival 2013

Giovedì 25 luglio

Inaugurazione della Mostra di Pittura “VISIONARIA”
L’irrefrenabile immaginazione di KEZIAT svela le mille sfaccettature in ogni situazione.
Tutto è in continuo movimento, ogni cambiamento crea indimenticabili sfumature e meravigliose cornici, scovando le stranezze più recondite in ogni oggetto
(Sala Convegni Maestre Moriconi)

LUCA CIARLA TRIO
Il jazz contemporaneo e una visione moderna della musica etnica si fondono felicemente a bordo di un travolgente treno espresso tzigano, in un viaggio musicale alla scoperta di sonorità affascinanti e estremamente originali

Venerdì 26 luglio

Chiara Daino presenta:
TZARA PER CUCCIOLI
certamen di poesia e filastrocche a squadre per bambini
(Centro Storico)

“Cerco la bellezza”
NEVE SU DI LEI
Il segreto è nel comprendere ciò che è diverso da te

(Arena Largo Buonarroti)

La MED FREE ORKESTRA presenta:
“Pensiero Mediterraneo”
Otto Paesi, tre continenti e sei lingue diverse, l’intreccio di suoni, etnie, culture e orizzonti che va ben oltre i confini del Mare Nostrum. Luogo di scontri e d’incontri, di religioni, tradizioni e musicalità, di migranti e migrazioni verso un’unica destinazione: l’amore per la vita.

Sabato 27 luglio

La trilogia di Lucio Nardi
Torna la penna affilata ed inconfondibile di Caterina Battilana.
Un personaggio delineato con cura, capace di stregarci con la sua arguzia

QUARTET EAST
Uno sguardo là dove sorge il sole, ad attingere l’energia e la forza creativa del jazz

(Arena Largo Buonarroti)

“E ORA IL MIO OCCHIO TI HA VISTO”
MUSICAMORFOSI presenta un concerto senza confini. Il suono pastoso e dirompente della tromba jazz di Giovanni Falzone si lega alle percussioni di Tetè Da Silveira, agli strumenti dal mondo di Roberto Zanisi e dialoga in maniera sublime con la voce dell’Africa Nera del cantante togolese Arsene Duevi, accompagnato dalla potenza unica dei SuperCori. Canzoni, proverbi Ewè, pillole di saggezza, strumenti insoliti e voci.
Una miscela originale, in continua tensione tra sonorità del cielo e ritmi della terra, per vedere un altro mondo, il nostro

Domenica 28 luglio

“Fiddler in the Loop”
Il violinista jazz Luca Ciarla e l’artista internazionale Keziat in una performance di musica e immagini
(Sala Convegni Maestre Moriconi)

TERESA DE SIO in concerto
“ACUSTICA” Uno straordinario spettacolo di grande impatto emotivo, uno sguardo al tragitto spericolato e coinvolgente della canzone del sud.
Musica, poesia e racconti intrecciati a disegnare un itinerario fatto di passione, energia, purezza di pensiero e potenza del ritmo.

Ti potrebbero piacere...

Comments are closed.